AVVISO PER I PARTECIPANTI AL CONVEGNO:
VENIRE MUNITI DI CARTA DI IDENTITA’ E FOTOCOPIA DELLA STESSA
, per ragioni organizzative e di sicurezza.
Ai partecipanti al convegno, per assicurare i posti in sala e al fine di consegnare correttamente l’attestato di partecipazione, sarà richiesta la carta di identità, più la fotocopia dello stesso documento di identità da rilasciare come ricevuta di consegna-attestato. Quindi portare con se la fotocopia della carta di identità (per consegnarla) e carta di identità originale (da esibire).

 

Convegno di studio regionale
“L’I.R.C. UNA RISORSA EDUCATIVA DELLA SCUOLA OGGI”

18 Ottobre 2017, ore 8,30
Ex Noviziato dei Crociferi alla Kalsa
via Torremuzza 22, Palermo

Il convegno tratterà diverse tematiche che riguardano il nuovo concorso IRC, lo stato giuridico degli IdR, il contributo dell’IRC alla promozione del nuovo umanesimo, il contributo dell’IRC per la costruzione di una scuola comunità accogliente, il commento alla lettera di incoraggiamento e fiducia della C.E.I. agli IdRc, le problematiche e le prospettive dell’IRC e dell’IdR nel contesto della Buona Scuola.

I partecipanti potranno ritirare al termine un attestato per la fruizione del congedo per l’aggiornamento per l’intera giornata a cura dell’Irsed-Irfed (art. 64,5 del CCNL) utile anche per il soddisfacimento dell’obbligo dui cui al c.124 della legge 107/15.

E’ necessario iscriversi compilando e inviando la ‘scheda di partecipazione’ (di seguito) via email all’indirizzo: cislscuola.sicilia@cisl.it

Documenti per il convegno:

scheda di partecipazione (necessaria)

richiesta autorizzazione (se necessario)

Locandina convegno in PDF (per stampare)

Locandina in formato immagine jpeg (per visualizzazione)

Gruppo Facebook (pubblico), consigliato iscriversi per ricevere o visualizzare aggiornamenti, il link dell’evento: Convegno CISL IdR Palermo

SERVIZIO PULLMAN (gratuito). Per raggiungere la sede del convegno, sarà attivo un pullman gratuito che partirà da Catania alle ore 6.45 del mattino. Vi sono pullman ( gratuiti ) che partono da Ragusa e Siracusa. Possono partecipare tutti i docenti e vale come corso di aggiornamento con congedo giornaliero. E’ necessario prenotarsi per tempo telefonando ai seguenti. numeri di cellulare:
Prof. Mirisola Carmelo: 3426339518
Prof. Manuli Sergio: 3201843905